Giglio Group: area media conferisce in Vertice 360
Giglio Group (prima piattaforma di e-commerce 4.0 quotata sul mercato STAR), Vértice 360 (società di diritto spagnolo operante nel settore digitale, cinematografico, radiotelevisivo) e Squirrel Capital (società con base a Madrid attiva nella gestione di partecipazioni azionarie), hanno sottoscritto un accordo finalizzato al conferimento in Vertice 360 degli asset afferenti al business dell’area media di Giglio Group a fronte di un aumento di capitale riservato del valore nominale di 1.136.363,64 euro con emissione di n. 1.136.363.636 azioni Vertice 360 a favore della società.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati, per l’ufficio affari legali e societari di Giglio, dall’avvocata Marlene Schranz.
Il perimetro dell’operazione di conferimento comprende le attività televisive in Italia (canale televisivo sul digitale terrestre-LCN 68), il 100% dell’unità di business M3Satcom, operativa nel segmento delle trasmissioni satellitari con la gestione di due teleporti in Italia, la società Nautical Channel, controllata del Gruppo Giglio titolare dell’omonimo canale televisivo tematico visibile in 90 Paesi e 5 continenti dedicato a nautica e sport acquatici, e parte dei contenuti e dei diritti televisivi destinati alla Cina.
Le parti hanno stabilito di perfezionare i contratti definitivi entro il 30 aprile 2019 e che il closing dell’operazione si terrà entro il 30 novembre 2019.