Psya: un numero verde benessere dedicato ai professionisti

Specializzata nel benessere sul lavoro e nella prevenzione dello stress lavoro-correlato fin dal 1997, Psya Italia ha reso accessibile il Numero Verde Benessere a tutti i liberi professionisti in Italia.

Al numero risponde un team di psicologi esperti che aiuta le persone a gestire lo stress nei momenti difficili, o semplicemente durante le fasi di cambiamento, migliorando la qualità di vita a casa e al lavoro. Lo strumento di welfare aziendale era già accessibile a 7 milioni di dipendenti in Europa. «Oltre al dipendente che sosteniamo da oltre vent’anni grazie ai nostri servizi, c’è un’altra figura che può essere aiutata e sostenuta nel percorso di vita lavorativa e privata: il libero professionista», dichiara Andrea Bertoletti (nella foto a sinistra), business development manager di Psya Italia.

Accedendo al Numero Verde Benessere, i liberi professionisti possono richiedere un servizio di sostegno psicologico a distanza tramite consulenza telefonica, equiparabile in tutto e per tutto a una consulenza tradizionale faccia a faccia, ma disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e senza necessità di prendere un appuntamento. «Si pensi ad esempio ad un professionista che dopo una lunga e stressante giornata di lavoro sente il bisogno di parlare con qualcuno che non sia un amico o un conoscente, ma uno specialista dell’ascolto. Noi gli offriamo la possibilità di farlo nel momento in cui ne sente la necessità, senza spostarsi dal luogo in cui si trova e senza appuntamento» spiega Bertoletti. Tutto questo nel rispetto assoluto della privacy. «Inoltre, anche le piccole aziende e gli studi professionali hanno la possibilità di acquistare questi pacchetti di consulenze psicologiche per offrirli come strumento di welfare ai propri dipendenti» conclude Bertoletti.

Gennaro Di Vittorio

SHARE