Ubi Banca: Di Leonardo pronta a diventare chief general counsel

Fumata bianca sul nome del prossimo chief general counsel di Ubi Banca. Secondo quanto risulta a inhousecommunity.it, Paola Maria Di Leonardo (nella foto) sarebbe pronta ad assumere questo ruolo.

Quello di Di Leonardo, attualmente a capo degli affari legali del Gruppo Carige, sarebbe infatti il nome emerso dopo le consultazioni del management del gruppo bancario e degli head hunter chiamati all’azione negli ultimi due mesi nella ricerca di un sostituto di Annachiara Sveltoalla guida degli affari legali dell’istituto di credito italiano dal giugno 2016. Come anticipato da inhousecommunity.it la scorsa estate, Svelto avrebbe deciso di lasciare la banca per ragioni personali e sarebbe pronta a dedicarsi completamente agli incarichi di consigliera indipendente in Enel e Astm (di cui è componente del comitato per le remunerazioni).

In qualità di chief general counsel Di Leonardo si occuperà delle esigenze legali della banca e curerà inoltre gli affari societari, i rapporti con le authorities, il contenzioso e le controversie stragiudiziali.

Di Leonardo vanta una consolidata esperienza nel settore bancario in Italia e all’estero. La giurista ha iniziato la propria carriera in affermati studi legali per poi proseguire in Ing, Unicredit, Banco Popolare e il Gruppo Carige, dove ha ricoperto il ruolo di general counsel.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE