UBI Banca chiude emissione di 400 milioni di at1. I legali

UBI Banca ha chiuso con successo l’emissione inaugurale di additional tier 1 (c.d. non-cumulative temporary write-down deeply subordinated fixed rate resettable notes) per un totale di 400 milioni, destinata a investitori istituzionali. L’emissione contribuirà all’ottimizzazione della struttura di capitale della Banca.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dal team legale interno alla banca composto dalla chief general counsel Paola Maria Di Leonardo (nella foto in alto) e dall’avvocata Nicoletta Ravasio (nella foto a destra).

Grazie al volume di ordini ricevuti da circa 450 investitori istituzionali (per oltre 6 miliardi di euro), la guidance iniziale di cedola, annunciata in area 6,5%, è stata rivista al ribasso di 0,625% e la cedola finale è stata fissata a 5,875% per i primi 5 anni e mezzo. La cedola è pagabile su base semestrale in via posticipata, il 20 giugno e il 20 dicembre di ogni anno, a partire dal 20 giugno 2020 (prima cedola corta). Il prezzo di riofferta è in 100.

Gennaro Di Vittorio

SHARE