Tim e Dazn si alleano per i diritti della Serie A. I legali

Tim e Dazn hanno sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a Dazn della gara indetta da Lega Calcio per l’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024

Secondo i termini dell’accordo, Tim si qualificherebbe come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di Dazn in Italia nonché per la partnership tecnologica. La collaborazione partirebbe da luglio 2021 e comprenderebbe tutta l’offerta di contenuti sportivi live e on demand di Dazn.

Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti per Dazn da Ilaria Musco (nella foto) responsabile della direzione legale italiana, assistita dai professionisti dello studio Freshfields Bruckhaus Deringer (Gian Luca Zampa, Luca Ulissi, Giuseppe Curtò e Filippo Alberti) per gli aspetti antitrust, di diritto civile e commerciale.

Per Tim hanno agito il general counsel Agostino Nuzzolo (nella foto a destra), con Rocco Ramondino e Federico Raffaele .

Gennaro Di Vittorio

SHARE