Tim acquisisce due rami d’azienda di Bt Italia 

In data 2 luglio 2021 è stato annunciato il perfezionamento dell’accordo dello scorso dicembre in cui Tim ha acquisito da British Telecom due Business Unit italiane che offrono servizi alla Pubblica Amministrazione e al settore SMB (Small Medium Business).

L’operazione permetterà a Bt di mantenere una significativa presenza in Italia e a Tim di ampliare l’offerta di servizi per la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione.

Tim ha agito con il General Counsel Agostino Nuzzolo (nella foto), con Carla Forcina, Esther Baronti e Giuliano Gimona. La società è stata affiancata d Curtis per cui ha agito un team interdisciplinare guidato da Dino Dima e Alfonso de Marco e composto da Simone Castelli, Davide Tomè e Daria Caccia. Francesco Caccioppoli e Giuseppe Calamo hanno inoltre seguito gli aspetti di diritto amministrativo. Domenico Gullo e Matteo Bozzo di Dla Piper hanno assistito Tim con riferimento agli aspetti antitrust dell’operazione.

Per British Telecom ha agito il team legale interno guidato dai professionisti di BT Plc e dal General Counsel Stefano Vicariotto. Nctm Studio Legale ha affiancato con un team coordinato da Vittorio Noseda e composto da Marco Cosa per gli aspetti corporate m&a, da Jacopo Arnaboldi per gli aspetti relativi ai contratti tecnici, da Roberta Russo per gli aspetti labour e da Francesco Mazzocchi per gli aspetti antitrust e da Marco Monaco per gli aspetti di diritto amministrativo.

Leave a Reply

SHARE