Sunwin, l’head of legal vende 15 impianti fotovoltaici all’Italia

Sunwin Energy Holdings, società facente parte del gruppo svizzero Energie Zukunft Schweiz AG (EZS), ha raggiunto un accordo quadro con un primario gruppo europeo quotato in borsa attivo nel settore delle energie rinnovabili, per la vendita di parte del suo portafoglio solare in Italia, per circa 375MW. Attivo nell’operazione l’head of legal per l’Italia di Sunwin Energy, Marcello Caione (in foto).

I dettagli dell’operazione

Il portafoglio solare è costituito da 15 progetti fotovoltaici a terra, in fase intermedia, che Sunwin Energy ha sviluppato in Italia negli ultimi anni. L’entrata in funzione dei progetti è prevista tra il prossimo anno e il 2026, con una capacità di ciascun progetto compresa tra 10 e 75MW. L’accordo per i 15 impianti solari è stato strutturato come un contratto di vendita e acquisto condizionato.

Gli advisor legali esterni

Bird & Bird ha agito al fianco di Sunwin Energy Holdings nella strutturazione e negoziazione dei profili legali dell’operazione con un team guidato dal partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile del settore energy & utilities in Italia. Gli aspetti di diritto fiscale sono stati seguiti dal partner Gaetano Salvioli e dal senior associate Dario D’Alò.

Sunwin, l’head of legal vende 15 impianti fotovoltaici all’Italia

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram