Stock rileva Distillerie Franciacorta. In campo i team in house
Stock, storico produttore di liquori conosciuto a livello internazionale, ha annunciato l’acquisizione di Distillerie Franciacorta, azienda fondata nel 1901 a Gussago in Franciacorta e con una lunga tradizione in particolare nel segmento delle grappe. L’operazione diventerà effettiva a partire dal 6 maggio 2019.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti per Stock da Steve Weatherley, Group Legal Counsel di Stock Spirits Group e Evelina Teruzzi, HR & Legal Director, Stock. i professionisti sono stati affiancati da Bird & Bird con Francesco Barbieri, Partners con Michele Preda e Gianluca Cinti per gli aspetti strategici e m&e, e Grant Thornton in qualità di advisor finanziario.
Per Distillerie Franciacorta ha agito lo studio Seccamani Mazzoli, e lo studio Mendolia & Partners, e i professionisti professor Bini e Professor Galli.
Obiettivo dell’operazione – si legge in una nota distribuita alla stampa dal gruppo – è la valorizzazione della storia e del know-how dell’azienda, i cui marchi saranno mantenuti e potenziati, in un’ottica di continuità con la proprietà storica, nell’importante contesto a vocazione vitivinicola del territorio di Franciacorta. La grande tradizione di Distillerie Franciacorta e le importanti competenze del suo personale, in particolare nel segmento delle grappe, ma anche nei vini e nei liquori, costituiscono elementi strategici che, uniti alla struttura organizzativa e commerciale di Stock, permetteranno alla nuova realtà di consolidare il posizionamento sul mercato quale top player del settore.