Stefano Sommella nuovo GI business unit director di Takeda Italia

Takeda Italia ha annunciato la nomina di Stefano Sommella (nella foto) a GI business unit director.

Nel suo nuovo ruolo, Sommella lavorerà per contribuire a migliorare la vita dei pazienti affetti da malattie gastrointestinali.

Ingegnere gestionale, Sommella ha iniziato la sua carriera come business analyst in Accenture, per entrare in seguito nel settore farmaceutico in Pfizer, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel settore marketing & vendite. Entra in Takeda nel 2013 nel ruolo di pharmacy channel franchise manager, ed è successivamente promosso a market access strategy lead. Ha ricoperto anche nella funzione di commercial operations director e integration leader nel processo di acquisizione e integrazione operativa di Shire.

Sotto la sua direzione, Takeda Italia ha realizzato due importanti progettualità nell’ambito della telemedicina, in collaborazione con partner d’eccellenza: ’10 per 10’, il progetto di Teleassistenza domiciliare per i pazienti Covid-19 realizzato insieme alla Regione Lazio e all’ospedale Lazzaro Spallanzani; e il progetto ‘Case intelligenti’ realizzato a Oliveto Citra, in provincia di Salerno, con l’obiettivo di risolvere il problema dell’assistenza domiciliare evoluta di persone sole e fragili.

SHARE