Snam perfeziona l’acquisizione della quota di De Nora. Gli in house

Snam, a seguito della luce verde ricevuta dall’antitrust, ha perfezionato l’acquisizione da Blackstone del 33% di Industrie De Nora, innovatore su scala globale nelle energie sostenibili e nelle tecnologie per il trattamento delle acque.

L’acquisizione, annunciata lo scorso 19 novembre 2020 (qui la news), è avvenuta sulla base di un enterprise value del 100% della società di circa 1,2 miliardi di euro.

L’operazione è stata condotta dalla cfo e chief International assets officer di Snam Alessandra Pasini (nella foto), alla quale fanno capo anche le attività di m&a, con il supporto di Marco Bartolini, head of m&a, di Paola Rastelli, heaf of m&a energy transition & special projects, e Matteo Martinetti del team di m&a.
Gli aspetti legali, contrattuali e di governance, gestiti da Michele Cali, in qualità di head of legal per le attività non regolate, con il supporto del senior counsel Andrea Semmola. L’operazione consentirà a Snam di sviluppare sinergie importanti per l’accelerazione dello sviluppo dell’idrogeno nel mix energetico europeo.

Gennaro Di Vittorio

SHARE