Snam: in campo il team in house nell’emissione di un private placement

Snam ha emesso un private placement destinato a un pool di primari investitori istituzionali per un ammontare di 250 milioni di euro, con scadenza gennaio 2030 (rispetto a una durata del debito a medio-lungo termine di circa 5 anni).

L’emissione è stata seguita dal team legale in house di Snam, guidato dal general counsel Marco Reggiani (nella foto) insieme alla head of contracting Gloria Bertini. Snam è stata affiancata da Orrick con i soci Patrizio Messina e Alessandro Accrocca e le associate Beatrice Maffeis e Serena Mussoni.

Allen & Overy ha assistito BNP Paribas, in qualità di sole dealer, nel collocamento dell’emissione con un team guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne del dipartimento international capital markets, coadiuvati dalla senior associate Patrizia Pasqualini e dal trainee Edoardo Tonachella.

Le obbligazioni emesse rientrano nell’ambito del programma Euro Medium Term Notes (Emtn) di Snam da 10 miliardi di euro, deliberato dal cda del 2 ottobre 2018. Saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo.

Gennaro Di Vittorio

SHARE