Snam: al via joint venture tecnica con Albgaz in Albania. In campo il team in house

Snam e Albgaz, l’operatore infrastrutturale del mercato gas in Albania, hanno firmato a Tirana un accordo per dare vita a una joint venture, a controllo congiunto, finalizzata a fornire i servizi connessi alla gestione emanutenzione (O&M) dei gasdotti sul territorio albanese. La joint venture sarà partecipata al 75% da Albgaz e al 25% da Snam.

La sottoscrizione del contratto di joint venture segue la conclusione di una gara internazionale indetta da Albgaz per la selezione di un partner qualificato in grado di supportare la società albanese e apre a future potenziali collaborazioni tecniche per lo sviluppo del mercato del gas locale.

Gli aspetti legali dell’operazione, per la parte Snam, sono stati seguiti dal team legale in house composto dal general counsel Marco Reggiani (nella foto) e da Michela Schizzi, responsabile legale estero.

L’accordo si inquadra nell’ambito delle attività avviate dalla business unit Snam Global Solutions con l’obiettivo di valorizzare e mettere a disposizione di altri operatori a livello globale l’esperienza consolidata di Snam nello sviluppo del mercato e nella realizzazione e gestione di infrastrutture del gas in Italia e in Europa.

Gennaro Di Vittorio

SHARE