Sirio: Mazzanti nominato cfo

Il consiglio di amministrazione di Sirio, azienda attiva nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, ha deliberato la nomina di Andrea Mazzanti (nella foto) come nuovo chief financial officer della società. Mazzanti subentra a Christian Vigelli che ha comunicato le proprie dimissioni per iniziare una nuova sfida professionale.

Mazzanti si è formato in aziende di respiro internazionale nel settore del food&beverage (Gruppo Feruzzi, Conserve Italia, Eridania Béghin-Say), inizialmente in qualità di impiegato contabile/controller, poi successivamente nella funzione di responsabile contabilità e bilanci. Dal 2003 ha ricoperto e ricopre il ruolo di cfo o direttore finanziario in gruppi strutturati anche di proprietà di fondi private equity o in fase di ristrutturazione del debito tra i quali il Gruppo Eurovo, Metasystem ed Emilceramica Group. Negli ultimi anni oltre al ruolo di cfo Group, ha gestito branch estere in paesi dell’Est Europa sia nel ruolo di managing director o di general manager nel settore della plastica e del biomedicale. Dal 2012 al 2015 è stato anche membro della commissione statistiche di Confindustria Ceramica.

Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, deliberato di assegnare la responsabilità dei rapporti con gli investitori (investor relations) ad Alessandra Fazzioli, in Sirio da circa due anni come m&a specialist.

Gennaro Di Vittorio

SHARE