Siram Veolia, Ombretta Venturino nuovo direttore risorse umane

Siram Veolia, gruppo attivo nella gestione ottimizzata delle risorse ambientali – efficienza energetica, gestione del ciclo integrato delle acque e dei rifiuti speciali – ha nominato Ombretta Venturino (in foto) nuovo direttore risorse umane, a diretto riporto dell’amministratore delegato, Emanuela Trentin.

IL PROFILO

I primi anni del percorso professionale di Ombretta Venturino la vedono impegnata in ruoli di crescente responsabilità in ambito HR presso società leader del settore automotive, quali Dayco e Stellantis, acquisendo una significativa esperienza sia in aree manifatturiere che di sviluppo prodotto. Dal 2012 entra nel Gruppo CNH Industrial dove in qualità di HR Director cura lo sviluppo di diverse funzioni industriali – tra le più significative: acquisti, qualità, ingegneria, product support – con responsabilità globale di dipendenti distribuiti tra Europa, Stati Uniti, America Latina e Cina. In CNH Industrial partecipa a diversi progetti di riorganizzazione strategica.

LE DICHIARAZIONI

«Questa nuova nomina segna un ulteriore passo avanti per un Gruppo che punta su persone e innovazione, perseguendo la crescita del business e del proprio modello organizzativo e affermandosi nel percorso di trasformazione ecologica», ha commentato Emanuela Trentin, ad di Siram Veolia.

«Investirò esperienza e impegno per accrescere in Siram Veolia una cultura aziendale sempre più incentrata sulla valorizzazione di Risorse competenti, motivate e orientate alla sostenibilità ambientale», ha dichiarato Ombretta Venturino.

Siram Veolia, Ombretta Venturino nuovo direttore risorse umane

frabon

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram