A settembre torna il corso di perfezionamento per Giuristi d’Impresa

Comincerà a fine settembre la VII edizione del corso di perfezionamento per Giuristi d’Impresa organizzato dall’Università Bocconi e diretto dal professor Luigi A. Bianchi (nella foto).

Alla scadenza della sessione di luglio vi sono state numerose e qualificate domande di partecipazione da parte di legali di azienda e studi professionali di importanti realtà. Sono ancora disponibili alcuni posti nella sessione di iscrizione che scade il 6 settembre.

La Faculty è composta da un mix di accademici, professionisti e esponenti aziendali, tra i più autorevoli e conosciuti in Italia.

Tra questi Piergaetano Marchetti, Mario Notari, Francesco Mucciarelli, Maurizio Dallocchio, Andrea Manzitti e Lorenzo Pozza, gli avvocati Michele Carpinelli, Francesco Gatti, Carlo Pavesi, Emanuela Da Rin e Claudia Parzani, i notai Carlo Marchetti, Filippo Zabban, Arrigo Roveda, Filippo Laurini e Monica De Paoli, il Pubblico Ministero Eugenio Fusco e il Consigliere di Cassazione Francesca Fiecconi; inoltre Alessandro Tonetti di Cassa Depositi e Prestiti, il General Counsel di Eni Marco Bollini, Gianpaolo Alessandro di Unicredit, Pier Giuseppe Biandrino di Edison e numerosi altri.

L’obiettivo del corso, unico nel suo genere in Italia, è quello di offrire al giurista e all’avvocato d’affari un bagaglio di conoscenze specialistiche, teoriche e soprattutto pratiche, per la propria crescita professionale. Da sottolineare l’ampio spazio che il corso dedica alla contabilità e alla finanza aziendale, materie che non vengono per lo più affrontate nei corsi di laurea in giurisprudenza.

Il corso si rivolge ai laureati in discipline giuridiche ed economiche, ai trainee, agli avvocati e ai dottori commercialisti, nonché ai legali d’impresa.

Le lezioni si terranno presso l’Università Bocconi il giovedì (8 giornate) e il venerdì (25 giornate) dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

Il corso avrà inizio venerdì 27 settembre 2018 e terminerà venerdì 5 aprile 2019.

Per maggiori informazioni, consultare il sito dell’Università Bocconi al seguente link: https://goo.gl/GZWaaF

Gennaro Di Vittorio

SHARE