Scarpati a capo della nuova divisione digital marketing di Experian

Experian, società internazionale attiva nei servizi informativi forniti ad aziende e consumatori per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, apre anche in Italia la divisione dei servizi specializzati nell’ambito del digital marketing. A guidarla sarà Giuseppe Mauro Scarpati (nella foto), la cui carica nel gruppo è: agency relationship manager.

Scarpati ha maturato negli anni una significativa conoscenza del mondo editoriale e un know how specialistico nel business digitale che spazia dall’online advertising al digital marketing a 360 gradi.

Scarpati ha maturato esperienze in gruppi editoriali, come Reader’s Digest Association, Hachette Rusconi, Gruner+Jahr/Mondadori dove per otto anni ha coperto la carica di publisher & multimedia business development manager. Nel 2007 è entrato in Zero9 con l’incarico di direttore della business unit web&mobile community services bu director. Dopo due anni è diventato managing director di Newbase dove è rimasto fino al passaggio, nel 2012, nella società di digital advertising Media Lives. Successivamente ha lavorato come digital sales director in Populis e in Veesible. Dal 2015 al 2017 è stato client director Media & advertising di Connexia e prima di entrare nel team di Experian ha rivestito il ruolo di sales and business development director Italy per Zebestof.

Gennaro Di Vittorio

SHARE