Scalapay, Andrea Sorace nominato board member
Andrea Sorace (in foto) è stato nominato membro del consiglio di amministrazione di Scalapay IP, società da poco assimilata dal gruppo Scalapay.
Sorace è entrato in Scalapay nel 2021 per guidare la direzione legale in house. Il nuovo incarico di board member si aggiunge a quello di chief legal officer.
Sentito da inhousecommunity.it, ha dichiarato: “Il nuovo ruolo riguarda la nomina ad amministratore di Scalapay IP, l’istituto di pagamento italiano che abbiamo recentemente acquistato. A livello di responsabilità, continuerò a svolgere il ruolo di chief legal officer di gruppo sviluppando anche il team compliance nella regulated entity. Oltre a questo, in qualità di amministratore dell’istituto di pagamento lavorerò con il resto del board e sarò coinvolto nelle decisioni riguardanti la gestione della società”.
“Come parte del senior management e dell’executive committee di Scalapay – ha poi precisato – ho seguito e strutturato l’acquisizione di Cabel IP dal primo momento, coordinando i consulenti esterni e anche il team multidisciplinare interno che si è occupato anche dell’integrazione della nuova società nel gruppo”.
Insieme ad Andrea Sorace, anche Luca Fornaroli, head of engineering del gruppo Scalapay, è stato nominato membro del consiglio di amministrazione di Scalapay IP.