Sappi Europe: Alessandro Pennisi nuovo responsabile legal & compliance Italy

Passaggio in house per Alessandro Pennisi (nella foto): dal primo settembre il professionista è il nuovo responsabile legal & compliance Italy di Sappi Europe. Riporta direttamente al general counsel Johannes Boner.

L’INCARICO

Pennisi entra a far parte del dipartimento legale di Sappi Europe e si occuperà della gestione delle questioni legali e compliance per le società italiane del gruppo (Sappi Italy Operations e Sappi Italia) nonché della branch italiana di Sappi Papier Holding GmbH. Inoltre avrà un coinvolgimento nelle operazioni straordinarie di gruppo in generale.

Il ruolo comprende la gestione di problematiche relative al Decreto 231/2001 sulle responsabilità amministrative degli enti.

IL PROFILO

Dopo 20 anni, Alessandro Pennisi lascia Baker & McKenzie, dove ricopriva il ruolo di counsel e si occupava di operazioni di m&a nazionali e cross-border, diritto societario in generale e di contrattualistica commerciale nazionale e internazionale, nonché di responsabilità amministrativa degli enti (D. 231/2001). Il tutto per una clientela rappresentata normalmente da gruppi multinazionali.

Il gruppo Sappi è attivo nella produzione di carta e derivati della carta e fa capo alla società Sappi Limited, quotata alla borsa di Johannesburg.

Sappi Europe: Alessandro Pennisi nuovo responsabile legal & compliance Italy

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram