Safilo e Chiara Ferragni siglano accordo di licenza. I legali

Safilo e Chiara Ferragni hanno siglato un accordo pluriennale per il design, la produzione e la distribuzione della prima collezione eyewear in licenza a marchio Chiara Ferragni.

Angelica Ruggeri

L’intera gamma di occhiali, sia da sole sia da vista, verrà presentata per la Primavera Estate 2022 e sarà disponibile da gennaio 2022.

Negli ultimi mesi, Safilo – si legge in una nota – ha accelerato i propri progetti di trasformazione digitale, lavorando per essere pronta a cogliere le opportunità del business digitale e compiere progressi significativi in termini di offerta prodotto, livello di servizio, coinvolgimento dei clienti e connessione digitale. Il nuovo accordo con Chiara Ferragni, che segna l’ingresso dell’omonimo brand nel mondo delle licenze eyewear, va nella stessa direzione di trasformazione digitale e strategia di coinvolgimento attivo, rivolgendosi alle nuove generazioni attraverso nuovi linguaggi e canali per riflettere ciò che sta accadendo sul mercato. La capacità di Chiara Ferragni di dettare i trend moda e il suo innovativo modello di business sono diventati una case history nella nuova economia digitale. Insieme alla comprovata esperienza di Safilo nella costruzione di marchi, ci saranno molte opportunità da cogliere nel lungo termine grazie a una strategia di crescita e consolidamento internazionale della categoria eyewear.

La negoziazione del contratto di licenza è stata gestita internamente dai rispettivi uffici legali, per Fenice ha agito

Katia Buja

Rachele Perico (nella foto in alto). Lato Safilo, gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti da un team in house composto da Angelica Ruggeri, Corporate and Legal Affairs Director, e guidato da Katia Buja, Global Head Corporate & Legal Affairs.

 

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