Roche, Claudia Gioia entra come governance & compliance specialist

Novità in Roche: Claudia Gioia entra nella funzione compliance, con la qualifica di governance & compliance specialist.

L’ingresso risale a poco più di due mesi fa. In Roche, Claudia Gioia si occupa principalmente delle attività di compliance e privacy (rapporto con DPO e ODV, revisione dei processi aziendali, attività legate al Modello 231).

La funzione compliance è guidata da Alice Cabrio e, con l’arrivo di Claudia Gioia, è composta in totale da cinque persone.

IL PROFILO

Claudia Gioia proviene da BDO Italia. Nell’azienda di consulenza si è occupata di ethics & risk management e antiriciclaggio, a diretto riporto del partner della funzione.

In precedenza, ha lavorato in Mylan Italia (oggi Viatris), azienda multinazionale americana nel settore pharma, nella funzione compliance e si occupata di privacy, compliance e trasparenza, prestando attività nell’azienda per circa tre anni, a diretto riporto del compliance officer.  

Per quanto riguarda la formazione, Claudia Gioia è laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Ottenuta l’abilitazione, ha frequentato tre master, in diritto d’impresa, tematiche 231 e Organismi di vigilanza e privacy.

frabon

SHARE