Ricominciamo! Tre appuntamenti da non perdere quest’autunno
Sarà un autunno denso di occasioni di incontro per la community legale in house. Sono infatti numerosi gli appuntamenti che LC Publishing Group dedicherà nelle prossime settimane ai giuristi d’impresa. A seguire ve ne segnalo tre imperdibili per chi vuole rimanere aggiornato sui trend della professione e in contatto coi colleghi di altre realtà.
Si parte giovedì 30 settembre e venerdì 1 ottobre con la seconda edizione dell’Inhousecommunity Day, una due giorni interamente dedicata ai legali d’azienda, organizzata con il supporto dell’associazione italiana dei giuristi di impresa (AIGI) e in collaborazione con Deloitte Legal, Dentons, Fivelex – Studio Legale e Tributario, Gianni & Origoni e Macchi di Cellere Gangemi. L’evento, che lo scorso anno si è svolto in modalità web a causa dell’emergenza sanitaria, si terrà quest’anno all’hotel Westin Excelsior di Roma e costituirà un momento per dibattere di temi caldi per la comunità legale – con oltre 30 speaker, suddivisi in tre tavole rotonde alternate a sette speech – e per fare networking – in occasione di un cocktail e di una cena che sarà preceduta da un faccia a faccia tra Sara Biglieri, partner head del Litigation Group europeo di Dentons e Giulio Fazio direttore affari legali e societari di Enel.
Parleremo di: sostenibilità e innovazione, che rappresentano due delle maggiori sfide per gli avvocati d’azienda; best practice per organizzare al meglio gli uffici legali interni, facendo sinergia coi fornitori esterni di servizi legali, attraverso l’outsourcing o il secondment; remunerazioni e opportunità di carriera per i professionisti che scelgono di lavorare in azienda.
Il 14 ottobre si terranno invece gli Inhousecommunity Awards 2021 che proclameranno l’eccellenza italiana nel mondo dei giuristi d’impresa, dei cfo, degli hr e dei tax director, premiando i maggiori maggiori player del mercato in house degli ultimi 12 mesi. Si tratta di un appuntamento centrale per il mondo delle direzioni affari legali interne, che ogni anno riunisce centinaia di giuristi sotto lo stesso tetto, creando connessioni, scambi, confronti.
L’11 novembre sarà invece la volta del Sustainability Day, una giornata dedicata alla sostenibilità in tutti i campi: finanziario, economico, governance, innovazione, rapporti di equilibrio tra uomini e donne nelle aziende, ambiente, diversità, garanzia dei diritti.
L’inverno porterà altre occasioni di incontro, di cui troverete tutti i dettagli nella sezione eventi di inhousecommunity.it e tra le nostre pagine di MAG.