Un tesoro che vale 1,918 miliardi di euro. Sono i portafogli marchi delle cinquanta eccellenze del made in Italy a cui è dedicata l’edizione 2015 della ricerca FFF Save The Brand curata da Icm Advisors e legalcommunity.it.
Questo e-book si conferma un punto di riferimento essenziale per chiunque voglia misurare lo stato di salute del made in Italy e farsi un’idea di quali siano le caratteristiche tipiche di realtà imprenditoriali dinamiche e proiettate alla crescita.
Le tre F del titolo, per chi non lo avesse colto, si riferiscono infatti ai comparti fashion, food e furniture che, di fatto, costituiscono i tre settori più rappresentativi dell’eccellenza imprenditoriale italiana.
Ma la ricerca FFF Save The Brand presenta anche un altro indiscutibile valore: il fatto di mettere in luce non i “soliti noti”, ovvero i campioni del made in Italy che tutti già conosciamo e che rappresentano un’eccellenza consolidata sul mercato.
Questo lavoro punta i riflettori su un campione di quelli che possiamo definire i “campioni di domani”, vale a dire quelle Pmi con un giro d’affari compreso tra 30 e 300 milioni di euro, che oltre ad aver dato dimostrazione di essere in grado di eccellere, presentano le potenzialità per diventare protagoniste del mercato. Realtà che per crescere ancora hanno bisogno di attivare sinergie.
Un’opportunità rilevante per i professionisti che parlano la lingua del business e che possono porsi come partner di queste aziende nel loro percorso di maturazione. Interlocutori competenti e strategici per la community del made in Italy.
Inhousecommunity.it
Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.
Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.
Inoltre, una volta al mese, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.
MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..
Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com
SHARE