HR E-Book 2016

Autore: legalcommunity.it
Studio / Società: legalcommunity srl
Data di pubblicazione: 5 Luglio 2016
Lingua: Italiana
Numero di Pagine: 87
Categoria: Cambio di Poltrone,Nomine

In questo numero:

Siamo orgogliosi di presentare ai lettori di inhousecommunity.it, legalcommunity.it, financecommunity.it e foodcommunity.it, la seconda edizione del HR E-book. In collaborazione esclusiva con Grimaldi Studio Legale, è un fondamentale strumento di riflessione sull’evoluzione della figura del direttore delle risorse umane in azienda.

Una funzione divenuta strategica. Un ruolo che ha acquisito una posizione essenziale nella catena del valore di ogni impresa.

Chiunque abbia ricoperto tale ruolo in questi anni di crisi ha dovuto affrontare al fianco del top management o della proprietà il rebus della riorganizzazione e della razionalizzazione aziendale senza perdere la consapevolezza che il lavoro e i lavoratori sono ciò che rende unica un’impresa e vincente un prodotto.

Sono stati anni di formazione per una nuova classe dirigenziale. Uomini e donne “al lavoro”, ossia, professionisti dedicati alla cura e alla valorizzazione dell’asset che, assieme alla visione di chi guida l’impresa, deve realizzare la crescita e lo sviluppo invocato dalla ripresa.

Ecco, questa directory offre una panoramica ampia sulle professionalità in campo e raccoglie testimonianze inedite di chi lavora sul campo e può raccontare in prima persona la complessità di un processo che ha innovato radicalmente la professione.

Buona lettura!

/ 0

SHARE