Recordati acquisisce i diritti del farmaco Enjaymo: i legali

Recordati, gruppo farmaceutico internazionale quotato alla Borsa Italiana, ha sottoscritto un finanziamento a medio lungo termine funzionale all’acquisizione dei diritti globali di Enjaymo da Sanofi, operazione completata con successo alla fine di novembre. Enjaymo® è un farmaco biologico e l’unico prodotto approvato mirato per il trattamento della malattia da agglutinine fredde, rara patologia linfoproliferativa delle cellule B. Il medicinale ha generato circa 100 milioni di euro di ricavi nei dodici mesi fino ad agosto 2024.

Attivo nell’operazione il team legale interno di Recordati, in particolare con Silvia Signoretti (in foto), group corporate law counsel.

La consulenza esterna

Il team di White & Case che ha assistito Recordati nell’operazione di finanziamento ha incluso i partner Iacopo Canino e Bianca Caruso, insieme all’associate Amedeo Bardelli.

Il finanziamento per l’acquisizione di Enjaymo è stato messo a disposizione da un pool di istituti finanziari assistiti nell’operazione da A&O Shearman, che ha agito con un team diretto dal partner Stefano Sennhauser e composto dall’associate Valentina Calò e dalla trainee Laura Margelli e, per gli aspetti fiscali, dal counsel Elia Ferdinando Clarizia.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE