Prada vince al Tar Lazio. I legali

Prada ha vinto nel contenzioso sorto a causa dell’occupazione, attraverso dehors, della zona limitrofa all’ingresso della prestigiosa e storica boutique della Maison sita in via Dei Condotti, con affaccio su Piazza di Spagna. Si tratta di contenzioso di notevole importanza per la godibilità e l’accoglienza della clientela nei punti vendita di Prada e, in generale, per il prestigio e l’estetica di via Dei Condotti, icona del Made in Italy e punto di riferimento internazionale nel mondo della moda e del lusso: l’occupazione, infatti, è stata rimossa ed è stato ripristinato lo stato dei luoghi originario.

Nello specifico, con ordinanza n. 3218 dell’8 giugno 2021, il TAR Lazio – aderendo integralmente alla ricostruzione di Prada S.p.A. – ha evidenziato che, anche nell’ambito della disciplina eccezionale prevista per il Covid-19, sia necessario l’assenso scritto degli altri esercizi commerciali ai fini dell’ampliamento dell’occupazione di suolo pubblico. La decisione è stata, inoltre, ribadita dal medesimo TAR con decreto n. 3932 del 15 luglio 2021, e quindi dal Consiglio di Stato con decreto n. 4043 del 20 luglio 2021.

Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti da un team coordinato dal legal manager di Prada Enrico Mazzi (nella foto). La squadra è stata affiancata da Satta Romano & Associati, che ha agito coi due name partner, Filippo Satta e Anna Romano, e lo studio legale Gatteschi, con il suo name partner, Giovanni Gatteschi.

 

Leave a Reply

SHARE