Prada, sarà Andrea Guerra il nuovo senior manager

Sarà Andrea Guerra, secondo i rumours raccolti da Reuters, il nuovo senior manager scelto per guidare Prada dal 2023, facilitando così il passaggio generazionale tra l’attuale amministratore delegato e numero uno del colosso della moda italiano, Patrizio Bertelli, 76 anni, e il primogenito Lorenzo, 34, entrato in azienda nel 2017 per occuparsi di sostenibilità.

Andrea Guerra, 57 anni, in passato è stato ai vertici di Indesit, a quelli di Luxottica in qualità di amministratore delegato (2004), per poi passare nel 2016 alla guida di Eataly di cui è stato presidente esecutivo. All’inizio di quest’anno si è dimesso dalla divisione hotel di Lvmh

Guerra è membro del comitato strategico del Fondo Strategico Italiano, è nel CdA di Amplifon, di Ariston Thermo Group, è tra gli azionisti del quotidiano online Linkiesta e membro del CdA dell’Università Bocconi. In passato è stato consigliere presso Parmalat, Banca Nazionale del Lavoro e DeA Capital.

Laureato in Economia e Commercio presso la Sapienza – Università di Roma nel 1989, ha iniziato a lavorare nella catena alberghiera Marriott Italia di cui è stato nominato direttore marketing.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE