PLC acquisisce Schmack Biogas. I legali
PLC, società quotata nel mercato MTA di Borsa Italiana attiva principalmente nell’EPC (engineering, procurement, construction) e nella fornitura di servizi tra cui gestione e manutenzione di impianti alimentati da FER (fonti di energia rinnovabile) e di infrastrutture elettriche, ha negoziato un contratto di investimento in forza del quale acquisirà una quota di maggioranza del capitale sociale nella società Schmack Biogas, società attiva nel settore della costruzione e manutenzione di impianti bio-gas e bio-metano.
Gi aspetti legali dell’operazione sono stati curati, lato PLC, da un team di legali interni composto dall’avvocata Federica La Rocca (nella foto), head of legal and corporate affairs della società e da Fausto Tramontin. La squadra si è avvalsa delle consulenze dello studio Eversheds Sutherland, che ha agito con gli avvocati Riccardo Bianchini Riccardi executive partner and head of corporate dello studio, dal senior associate Tommaso Aggio e dall’associate Gianludovico Maggi.
I soci attuali di Schmack Biogas sono stati assististi dall’avvocato Pietro Orzalesi e dall’avocato Nicolò Nisi dello Studio Castaldi Partners. Il closing dell’operazione è previsto entro gennaio 2020.