Petriello verso il team legale di Credit Agricole Consumer Finance

Secondo quanto risulta a inhousecommunity.it Roberto Petriello (nella foto) starebbe per lasciare l’ufficio legale di Fca Bank per fare il suo ingresso in Credit Agricole Consumer Finance.

Il giurista dovrebbe entrare a settembre nel dipartimento legale guidato da Elisabeth Da Cruz e assumere la responsabilità di una divisione.

Petriello è entrato in Fca Bank nel 2011 come head of legal affairs e dal febbraio 2019 ricopriva la carica di head of legal and procurement, gestendo non più solo tutte le esigenze legali delle società del gruppo per la regione europea con diretto riporto all’amministratore delegato, ma seguendo le attività di procurement.

Il professionista ha iniziato la sua esperienza professionale nel 1994 come avvocato presso lo studio di famiglia, per poi entrare nel 2001 in NCTM e poi nel 2002 in KStudio Associato (KPMG). Nel 2005 è entrato in Archon Group (Gruppo Goldman Sachs), assumendo il ruolo di Head of Corporate and Legal. La stessa posizione che ha ricoperto anche in Gallerie Commerciali Italia (Gruppo Auchan) dal 2007 al 2011.

Gennaro Di Vittorio

SHARE