Partnership Fincontinuo-Aqr: nasce 4Fin. Gli in house nell’accordo
Fincontinuo, società finanziaria specializzata nel settore del credito al consumo, controllata da due fondi internazionali per mezzo della holding Fifth Finance, ha annunciato di aver dato l’avvio ad una partnership strategica con il gruppo Aqr, società di servizi specializzata nella vendita multi-canale e nella gestione delle relazioni con la clientela.
Principale caratteristica operativa attraverso la quale si sviluppa l’accordo tra le due società è stata la costituzione, da parte del gruppo Aqr, di 4Fin. Quest’ultima, iscritta nell’elenco tenuto dall’Organismo Agenti e Mediatori, e che contempla il coinvolgimento di Fincontinuo all’interno della sua struttura societaria, nasce preposta alla regolare distribuzione dei prodotti Fincontinuo di cessione del quinto, prestiti personali e mutui.
Per Aqr, si è occupato degli aspetti legali dell’accordo un team interno composto dal dottor Simone Ratti (nella foto a sinistra) e dall’avvocato Elisa Fornasari (nella foto a destra).
La collaborazione tra le due aziende si inquadra in un più ampio progetto di sviluppo della società finanziaria che, reduce da un anno di clamorosa crescita economica, sta ora puntando a conquistare nuovi settori come quello dell’innovazione tecnologica, per raggiungere il primato assoluto tra le società non banking presenti sul mercato di riferimento.
4Fin prevedrà l’inserimento di oltre 35 professionisti addetti alla vendita, altamente qualificati, che opereranno in ambito assicurativo e finanziario formati secondo il know-how di Aqr.