CDP finanzia da Consorzio Casalasco del Pomodoro

Un pool di istituti finanziari e Cassa Depositi e Prestiti (CDP) hanno siglato un finanziamento da oltre 160 milioni a supporto dello sviluppo delle attività produttive e commerciali di Consorzio Casalasco del Pomodoro.

Questa operazione, che ha coinvolto diversi istituti ha visto UniCredit come banca agente e Cassa Depositi e Prestiti come arranger insieme ad alcune banche. Grazie a questo finanziamento – si legge in una nota – la Cooperativa rafforzerà la propria struttura finanziaria e potrà realizzare importanti investimenti sia sul fronte industriale che su quello commerciale.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati da un team legale interno di CDP guidato da Antonio Tamburrano, responsabile legale business & financing, da Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziari, e da Andrea D’Agostino. Il pool dei finanziatori è stato assistito dallo Studio Legale Norton Rose Fulbright, con un team guidato dal partner Gennaro Mazzuoccolo.
Per la direzione legale di Unicredit hanno agito Laura Comi e Lisa Albertin del dipartimento Legal Advice il cui responsabile è Ermanno Bonessi.
Per conoscere ulteriori dettagli sull’operazione, leggi la notizia su foodcommunity.it

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE