Paola De Martini è chief legal officier di OCTO Telematics

Octo Telematics, fornitore globale di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi di dati per il settore assicurativo e nei servizi per il fleet management, ha annunciato la nomina di Paola De Martini (nella foto) a Chief Legal Officer di OCTO Group, a riporto diretto del CEO, Nicola Veratelli.

Laureata con lode in Giurisprudenza all’Università di Genova, con un master alla London School of Economics LLM e un dottorato di ricerca in Scienze delle Finanze presso l’Università degli Studi di Genova, Paola De Martini ha maturato oltre 30 anni di esperienza in contrattualistica internazionale, Corporate Governance, M&A, fiscalità Internazionale e quotazione in borsa in contesti globali e multiculturali.

La professionista ha iniziato la sua carriera come avvocato presso lo Studio Uckmar di Genova e Milano, per poi ricoprire ruoli apicali di VP in Bulgari, Grimaldi Group, Luxottica Group, Stmicroelectronics research and development e Coca Cola European Partners, oltre che essere stata membro di diversi CdA tra i quali Tiscali, Banca Popolare di Milano, STMicroelectronics e Banca Monte dei Paschi di Siena.

Paola De Martini prende il posto di Claudia Ricchetti che era da gennaio 2019 la chief legal officer di OCTO, passata ora ad Atlantia, dove a sua volta ha preso il posto di Michelangelo Damasco (passato adesso a Toto Holding – qui la news).

Paola De Martini è chief legal officier di OCTO Telematics

Gennaro Di Vittorio

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram