Orrick per Foresight in un nuovo project bond
Foresight Italian Green Bond Fund, assistita da Orrick, ha sottoscritto un project bond del valore di 8,3 milioni di euro, emesso da CAAB Energia, società controllata da Pagano & Ascolillo Società Benefit e da Filizola, e quotato sul segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana dedicato ai green bond, per acquistare e rifinanziare 15 impianti fotovoltaici, situati sui tetti di diversi edifici del Centro Agroalimentare di Bologna, una piattaforma logistico-commerciale tra le più significative nei circuiti distributivi del settore alimentare, a livello nazionale ed europeo. Gli impianti sono stati ceduti da M.F. Partners e Agatos Energia.
Foresight ha agito con un team in house composto da Diomidis Dorkofikis, Francesco Maggi e Lucio Favale. La squadra si è inoltre avvalsa del supporto di Orrick per la fase di emissione e sottoscrizione del bond con un team guidato dai partner Carlo Montella e Raul Ricozzi, in collaborazione con l’of counsel Pina Lombardi, per gli aspetti di diritto amministrativo, e gli associate Marco Donadi e Ignazio d’Andria, per la documentazione finanziaria.
Orrick ha inoltre assistito CAAB nella fase di acquisizione degli impianti con un team guidato dal partner Carlo Montella, in collaborazione con Elisabetta Santo e Ignazio d’Andria.
CBA ha assistito M.F Partners e Agatos Energia con un team guidato dal senior associate Vincenzo Cimmino e composto dalla junior associate Giorgia Furlan, sotto la supervisione del partner Francesco Dialti.
Sogec Advisor in qualità di financial advisor ha assistito Foresight con un team composto da Francesco Labruna e Mario Della Porta.