Legalcommunity Week 2019: il lato in house

Si chiude oggi la terza edizione della Legalcommunity Week. Una settimana, dal 10 al 14 giugno, piena di eventi dedicati alla community legale, finanziaria e imprenditoriale italiana e internazionale, a 360 gradi. Avvocati d’affari e professionisti in house da tutto il mondo si sono riuniti a Milano per scambiarsi idee ed esperienze sui temi di business più caldi e le innovazioni professionali. Ma anche per divertirsi insieme e fare networking durante occasioni più informali come la Corporate Run e il Corporate Music Contest, che hanno rispettivamente avviato e chiuso la giornata di mercoledì.

Nell’appuntamento di quest’anno i giuristi d’impresa sono stati ancora più protagonisti dei dibattiti su: innovazione, intelligenza artificiale e legal tech, opportunità di business offerte dai mercati dell’est Europa ed EMEA, compliance, e gestione dei portafogli IP e dei big data. Inoltre, in occasione di un cocktail ospitato dallo studio Gatti Pavesi Bianchi sono stati presentati i 50 giuristi d’impresa più influenti d’Italia del 2019.

Per noi la Week ha rappresentato un’occasione per allargare i nostri orizzonti e confrontarci con altri punti di vista sulle tematiche che stanno più a cuore alla comunità legale tutta, sempre vivace nelle idee e aperta al dialogo. Per la community ha costituito un’opportunità unica, in Italia, per fare sistema e confrontarsi sul presente e sul futuro dell’avvocatura.

Vi aspettiamo il prossimo anno, dall’8 al 12 giugno per la quarta edizione della Legalcommunity Week!

Gennaro Di Vittorio

SHARE