Opocrin rileva LDO. I legali

Opocrin, società modenese operante nel settore della produzione di principi attivi farmaceutici di origine biologica, ha acquisito l’intero capitale sociale di Laboratori Derivati Organici (LDO), con sede a Milano e vari impianti produttivi in Italia e all’estero, sempre operante nel settore della produzione di principi attivi biologici.

L’operazione prevede, oltre all’acquisto del capitale sociale di LDO, il contestuale investimento di uno dei venditori nell’acquirente mediante sottoscrizione, in parte di un aumento di capitale riservato e in parte di uno strumento finanziario partecipativo.

Gli aspetti legali dell’operazione, per Opocrin sono stati seguiti da un del team legal interno guidato dall’avvocato Alessandro Vitolo.

L’azienda è stata supportata da Nctm che ha curato i profili di m&a, banking & finance e tax dell’operazione. Il team di m&a è stato coordinato da Raffaele Caldarone, coadiuvato da Eleonora Sofia Parrocchetti. Giovanni de’ Capitani di Vimercate ha curato gli aspetti banking & finance e Manfredi Luongo si è occupato degli aspetti tax.

I venditori Klaris e Fenefin sono stati assistiti per i profili di m&a su tre diverse giurisdizioni in Messico, Cina e Lussemburgo dallo Studio Greenberg Traurig Santa Maria e, in particolare, con un team coordinato da Luigi Santa Maria insieme a Francesca Torricelli, Elisabetta Nicoli e Andreas Fiore.

L’operazione è stata finanziata da Crédit Agricole, in qualità di capofila e banca agente, e da BPER Banca, assistite dallo studio legale Dentons con un team coordinato da Alessandro Fosco Fagotto, coadiuvato da Tommaso Zanirato e Gaia Grossi.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE