Octo Group: Ricchetti nuova chief legal officer

Claudia Ricchetti (nella foto) è la nuova chief legal officer di Octo Group, azienda che opera nel settore dei servizi telematici e soluzioni avanzate di analisi dei dati per il settore assicurativo e nei servizi per il fleet management.

«2020 una nuova sfida! Sono onorata di entrare a far parte di questo gruppo con delle sfide di crescita così importanti e felice di ricominciare a essere un legale d’azienda», scrive su un post che condivide su LinkedIn la giurista.

Negli ultimi mesi, dopo l’uscita dalla direzione affari legali di Anas e la nomina di Nicola Rubino come nuovo direttore Legale Anas dal marzo 2019, la professionista ha lavorato come consulente. Nel corso della sua carriera professionale, Ricchetti ha maturato competenze in numerosi settori regolamentati: gioco, istituti di pagamento e di moneta elettronica, telecomunicazioni, televisioni, dimostrando la capacità di gestirli con successo divenendo, non solo un punto di riferimento per le funzioni intere, ma anche un interlocutore delle varie autorità competenti italiane ed estere (AGCOM, Banca d’Italia, UIF, AGCM, AVCP, Commissione Europea). Prima di Anas, dove Ricchetti era entrata nel novembre 2015 per guidare una squadra di circa 80 avvocati in qualità di direttore legale e societario, la giurista ha lavorato per quasi 13 anni nella stessa azienda Gtech (poi Igt) dove ricopriva da ultimo il ruolo di  senior vice presidente legal counsel Italy, Europe, Asia Pac, Africa.

Octo Group: Ricchetti nuova chief legal officer

Gennaro Di Vittorio

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram