Nuovo cda per Trenitalia

Il consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane ha designato i componenti del nuovo cda di Trenitalia. Nello specifico la nuova squadra è composta da: Tiziano Onesti, riconfermato presidente; Orazio Iacono con l’incarico di amministratore delegato e direttore generale; Paolo ColomboAntonella D’Andrea, nuovo consigliere; e Maria Rosaria Maugeri.

Il vecchio consiglio di amministrazione di Trenitalia, si legge in una nota, ha portato a termine il mandato di riorganizzare la società in coerenza con le prospettive di sviluppo previste dal piano industriale del Gruppo FS per il trasporto ferroviario nazionale e internazionale, passeggeri e merci. I risultati positivi, economici e industriali, conseguiti nel biennio trascorso, rendono l’incarico di Barbara Morgante (nella foto) in Trenitalia un processo compiuto e costituiscono un modello di successo e determinazione, continua la nota.

A Barbara Morgante passerà la responsabilità della direzione centrale Governance Partecipazioni Estere del Gruppo FS Italiane, costituita con l’obiettivo di gestire lo sviluppo e la valorizzazione delle attività internazionali del gruppo, un’azione non più rinviabile vista la crescita estera prevista nel piano industriale 2017-2026 di FS Italiane.

Gennaro Di Vittorio

SHARE