Nuova compagine azionaria per Italtel: gli in house

Italtel, multinazionale dell’Information & Communication Technology che progetta e realizza soluzioni e servizi per la trasformazione digitale, ha una nuova compagnia azionaria con l’ingresso del gruppo Psc (54%), del fondo Clessidra Capital Credit (28%) e del gruppo Tim (18%).

Si è perfezionata l’operazione di assunzione – approvata dall’omologa del concordato in continuità aziendale indiretta da parte del Tribunale di Milano nel dicembre scorso – e l’ingresso della nuova compagine azionaria nella rinnovata Italtel con un aumento di capitale di 56,3 milioni di euro, di cui circa 48 milioni per cassa.

In questa nuova fase Italtel mira ad accelerare un processo di trasformazione per ritornare a crescere in maniera sostenibile, ad ampliare la sua presenza non solo nei settori delle imprese pubbliche e private e proiettarsi verso i mercati esteri che hanno maggiori potenzialità.

I LEGALI

Per PSC è stato operativo il team legale interno, guidato dal group general counsel Giuseppe Pirozzi (nella foto).

Per quanto riguarda gli studi legali advisor dell’operazione, il gruppo PSC è stato assistito da Gianni & Origoni (GOP), TIM è stata assistita da Cappelli RCCD e Clessidra Capital Credit Sgr da Giliberti Triscornia e Associati (qui tutti i team, su legalcommunity.it).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE