Nomine in Arcaplanet: Galante ad e Strati cfo

Nuove cariche in Agrifarma, proprietaria del brand Arcaplanet, operatore del settore della distribuzione
pet care. La società ha infatti annunciato la nomina di Nicolò Galante come nuovo amministratore delegato (ceo, nella foto, a sinistra) e di Alessandro Strati a nuovo direttore finanziario (cfo, nella foto, a destra).

IL PROFILO DEL CEO

Nicolò Galante, laurea al Politecnico di Torino nel 1990 in Ingegneria Nucleare, ha iniziato la sua carriera in R&D presso il CERN prima e presso SAES GETTERS SpA poi. Nel 1994 è entrato in McKinsey & Company a Milano, diventandone socio e rimanendovi per vent’anni. Nel 1996 ha conseguito un MBA presso INSEAD. Tra il 2009 e il 2016, dall’ufficio parigino di McKinsey, ha guidato importanti progetti di trasformazione commerciale e digitale per aziende internazionali di distribuzione e marchi consumer. Nel 2016 è entrato a far parte, come Group COO, di Central Group, proprietaria di diverse insegne di distribuzione (tra cui La Rinascente in Italia). Durante la sua esperienza in Central Group, Galante ha anche ricoperto le cariche di CEO dei Department Stores e di President di Central Retail Corp (quotata nel 2020).

IL NUOVO CFO

Alessandro Strati è stato nominato Chief Financial Officer ed entra a far parte del team dirigenziale di Arcaplanet, riportando direttamente a Galante. Nei suoi 25 anni di carriera, Strati è stato CFO di illy Caffè e ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di CFO di Fila e Moleskine. Strati vanta una forte esperienza in finanza, M&A e mercati dei capitali.

LA STRATEGIA

Le due nomine arrivano a seguito dell’operazione di acquisizione di Arcaplanet da parte di Cinven, società internazionale di private equity che è entrata a far parte della compagine azionaria con una partecipazione di maggioranza, e del gruppo Fressnapf, leader paneuropeo nel settore pet care, che detiene una partecipazione di minoranza. L’operazione prevede la futura integrazione di Arcaplanet con Maxi Zoo Italia (insegna facente capo al Gruppo Fressnapf) per creare il Gruppo Arcaplanet, che a seguito del pieno perfezionamento dell’acquisizione avrà un network di oltre 450 negozi in tutto il Paese.

Cinven e Fressnapf puntano ad accelerare la crescita multicanale del Gruppo sia nel mercato italiano che in nuove aree geografiche, forti della loro significativa esperienza nei settori del pet care e del commercio digitale.

Nomine in Arcaplanet: Galante ad e Strati cfo

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram