Nidec compra Embraco Eurosales da Whirlpool. Gli in house

Nidec Corporation, gruppo quotato a Tokyo, ha acquisito da Whirlpool Corporation, Embraco Eurosales, attiva nella produzione di compressori per elettrodomestici.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti, lato Whirlpool Corporation, dai team in house di corporate m&a e Latin America e hanno coinvolto in Italia Denis CipressaChiara Allegrezza. L’azienda è stata inoltre assistita da Linklaters, con un team composto, per i profili italiani dell’operazione, dalla managing associate Anna Gagliardi e dal junior associate Valerio Saverio Marotta, per gli aspetti corporate/m&a, e dalla counsel Federica Barbero e dall’associate Mara Ruberto, per gli aspetti giuslavoristici. Whirlpool Corporation è stata assistita per i profili italiani di corporate reorganization da Baker McKenzie, con un team composto dalla socia Paola Colarossi e dalla senior associate Elisa Impalà, per gli aspetti corporate, e dal socio Carlo Gnetti, per gli aspetti fiscali.

Per Nidec, gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati da un team di LMCR composto da Roberto Rio, Elmar Zwick, Giulia Bergamasco e Emanuele Campanaro.

 

Nella foto Tanya Jaeger De Foras, general counsel di Whirlpool Emea.

Gennaro Di Vittorio

SHARE