Nicoletta Luppi nominata presidente di Vaccines Europe

Nicoletta Luppi (in foto), presidente e amministratrice delegata di MSD Italia, è stata nominata presidente di Vaccines Europe, l’organizzazione europea che rappresenta le aziende impegnate nello sviluppo e nella produzione di vaccini.

Luppi affiancherà questo nuovo incarico ai ruoli di vicepresidente di Assolombarda con delega a “Europa e Life Sciences”, coordinatrice del gruppo prevenzione e invitata del Comitato di Presidenza di Farmindustria.

Alla guida di Vaccines Europe porterà una consolidata esperienza nel settore farmaceutico e una visione strategica centrata sul valore della prevenzione, dell’innovazione e della collaborazione tra istituzioni, industria e sistemi sanitari.

La nomina riconosce un percorso professionale di rilievo: dal 2015 Luppi guida MSD Italia, dopo aver ricoperto incarichi manageriali di crescente responsabilità nella stessa azienda e in Sanofi Pasteur MSD. Il suo nuovo ruolo rafforza ulteriormente il contributo italiano al dibattito europeo sul futuro della prevenzione vaccinale e sulla sostenibilità dei sistemi sanitari.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE