Care lettrici, cari lettori, questa è una call to action! Che riguarda più il libero foro che il mercato legale in house. Ma i giuristi d’impresa possono comunque darci una mano.
La redazione di LC sta lavorando a una ricerca sulle differenze di approccio al lavoro e alla professione tra le diverse generazioni presenti negli studi legali d’affari in Italia. I risultati di questa indagine, attraverso le risposte al questionario che abbiamo creato, confluiranno in un articolo che sarà pubblicato nella nostra monografia di giugno, interamente dedicata al tema generazionale.
Il questionario è accessibile al seguente link: https://forms.gle/p4Rtwx96sbCmgn3W9
Il vostro contributo, attraverso la diffusione di questo link agli studi e attraverso le risposte al questionario, ci permetterà di mappare efficacemente le diverse prospettive presenti nel settore legale e offrire un'analisi significativa delle tendenze in atto.
Una cosa importante: alla survey è bene che rispondano tutte le figure legali professionali, dai praticanti, agli associate, ai counsel, ai partner. La varietà intergenerazionale delle risposte è fondamentale per il successo di questa ricerca.
Le risposte saranno trattate in forma anonima e aggregate esclusivamente a fini statistici.