MPS-Colliers, project finance per l’hotel CitizenM a Roma. Gli advisor
Operazione di finanziamento, su base project finance, tra MPS Capital Services, banca MLA e bookrunner, banca finanziatrice e banca agente, e Colliers Global Investors Italy sgr (precedentemente Antirion), per conto del fondo immobiliare di tipo chiuso riservato denominato CitizenM Italian Properties, in qualità di beneficiario.
L’operazione è finalizzata, inter alia, a finanziare i lavori di riqualificazione dell’immobile sito in Roma, via Lungotevere de’ Cenci 5-8, di proprietà del fondo, da adibire ad hotel 4 stelle con certificazione LEED e che, al completamento dei lavori di riqualificazione, verrà affidato in gestione ad una società appartenente al gruppo olandese CitizenM, che vi inaugurerà la prima struttura alberghiera in Italia con tale insegna.
I PROFESSIONISTI
Per Colliers Global Investors Italy sgr hanno strutturato e negoziato il finanziamento Monica Tacconi (head of finance department, nella foto, a destra) e Manlio Gerbella (cfo, nella foto, a sinistra), supportati da Veronica Borretti (finance specialist), Alessandro Dileo (fund manager) ed Elisa Franzosi del team di fund management.
Eversheds Sutherland ha assistito MPS Capital Services, mentre Osborne Clarke ha assistito Colliers Global Investors Italy sgr e lo sponsor citizenM Holding.
PR/Law ha assistito Colliers Global Investors Italy sgr nella redazione e negoziazione del contratto di costruzione con il raggruppamento temporaneo di imprese costituito tra Impresa Costruzioni Ing. Enrico Pasqualucci (capogruppo mandataria) e Elettromeccanica Galli Italo (mandante) e del contratto di locazione del nuovo albergo.
QUI TUTTI I TEAM DI ADVISOR, SU LEGALCOMMUNITY.IT