Concord Resources e Dada acquisiscono ramo di Slim Fusina Rolling. Il team Invitalia

Concord Resources, società di fornitura di metalli fisici, e Dada Holding, attiva nella fornitura di alluminio, hanno acquisito, per il tramite della NewCo italiana Niche Fusina Rolled Products, il ramo d’azienda di Slim Fusina Rolling, società operante nel settore dei laminati di alluminio, nell’ambito della procedura di concordato preventivo in continuità indiretta promossa da quest’ultima.

L’operazione comprende la cessione dell’intero business di Slim Fusina Rolling, oltre al trasferimento, con conseguente mantenimento del posto di lavoro, di tutti i 250 dipendenti. A tal fine, ha partecipato al deal anche Invitalia, in qualità di gestore del Fondo per la salvaguardia dei livelli occupazionali e la prosecuzione dell’attività d’impresa.

I PROFESSIONISTI

Invitalia ha agito tramite il proprio team affari legali e societari, composto da Maurizio Domenico DemasiDaniele Straventa (nella foto, a sinistra), Paolo De Angelis e Mario Pietro Cascavilla (nella foto, a destra).

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito gli acquirenti. Stelvio Capital Ltd ha agito nell’operazione in qualità di advisor di Concord Resources Limited e di Dada Holding LLC. Mentre K&L Gates e PWC hanno assistito Slim Fusina Rolling. (qui tutti i team esterni, su legalcommunity.it)

Concord Resources e Dada acquisiscono ramo di Slim Fusina Rolling. Il team Invitalia

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram