Montanari: nuova cfo del Gruppo FNM

Valentina Montanari (nella foto) è la nuova cfo e dirigente preposta di Gruppo FNM, che opera nell’ambito del trasporto pubblico su ferro (attraverso FERROVIENORD, NORD_ING e Trenord), nel trasporto su gomma (attraverso FNM Autoservizi, Omnibus Partecipazioni, ATV e La Linea), nel trasporto merci su ferro (attraverso DB Cargo Italia, FuoriMuro, Locoitalia e Malpensa Intermodale), nella mobilità sostenibile (con il car sharing E-Vai), nell’ICT (con NordCom) e nel settore energia (con Nord Energia).

Dall’agosto 2017 al settembre 2018, Montanari è stata chief financial officer di AC Milan. Nel club rossonero la professionista ha avuto la responsabilità delle aree finanziaria, amministrativa e di pianificazione controllo.

Montanari vanta una lunga carriera nelle direzioni amministrazioni finanza e controllo di diverse grandi aziende quotate appartenenti a settori di mercato differenti. Ha lavorato nel settore dei media, in RCS (curando i dossier delle «grandi acquisizioni», tra cui quella da 1,1 miliardi di euro di Recoletos) e nella sua controllata Dada (per cui ha seguito la dismissione di Dada.net a Buongiorno) e successivamente nel Gruppo 24 Ore (occupandosi tra le altre cose, della vendita dell’area software a TeamSystem e del refinancing del debito). Montanari ha inoltre esperienza nel comparto dell’energia, avendo lavorato dal ’92 al al 2001 in Aem (oggi A2A), nelle telecomunicazioni (Albacom ora bt italy) e nel settore industriale in Gefran (dove ha seguito l’avviamento di uno stabilimento in Sudafrica)

Montanari è anche amministratrice indipendente dei cda di Cerved Group e Mediolanum Gestione Fondi, oltre che nella lista dei candidati per il consiglio di Moncler in rinnovo.

Gennaro Di Vittorio

SHARE