Mohamed Elsarky è il nuovo ceo del gruppo Unifrutti

Il gruppo Unifrutti, operatore globale nel mercato della frutta fresca con oltre 1400 ettari di terreno in Cile, Filippine, Sud Africa, Italia, Spagna e Argentina, ha annunciato la nomina di Mohamed Elsarky (in foto) ad amministratore delegato del gruppo.

Elsarky apporta a Unifrutti un grande patrimonio di esperienza con una brillante carriera nel settore alimentare, avendo guidato la crescita e l’espansione globale in una vasta gamma di prodotti alimentari, canali di mercato e aree geografiche.

Negli ultimi 20 anni, Elsarky ha ricoperto ruoli di leadership senior in numerose aziende globali, tra cui CEO di Kellogg Australia e Nuova Zelanda, Presidente di United Biscuits del Gruppo Danone, Presidente di Pladis Biscuits North America, Presidente e CEO di Artisan du Chocolat e Presidente e CEO di Godiva Chocolatier, dove ha supervisionato l’espansione globale di Godiva in oltre 100 paesi.

“Sono entusiasta di unirmi a Unifrutti in un momento in cui si prevede che il mercato globale della frutta fresca sarà testimone di un’ulteriore espansione. Il modello di business integrato a livello globale di Unifrutti e l’impegno di lunga data per la qualità della frutta, la sostenibilità e la soddisfazione dei clienti rendono il gruppo Unifrutti davvero unico e non vedo l’ora di contribuire al suo continuo successo negli anni a venire”, ha dichiarato il nuovo ceo.

Assumendo l’incarico il 13 novembre 2023, Mohamed Elsarky lavorerà nel quartiere generale di Unifrutti ad Abu Dhabi. L’attuale CEO ad interim, Simon Bevan, si è dimesso dal suo ruolo esecutivo e rimane membro del consiglio di amministrazione di Unifrutti.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE