Milano e la Legalcommunity Week dei record

QUI IL DIARIO DELLA LEGALCOMMUNITYWEEK 2022: GLI SPEAKER E I TEMI TRATTATI IN TUTTE LE GIORNATE

di nicola di molfetta

Ci siamo. Comincia, a Milano, l’edizione 2022 della Legalcommunity Week. Milano, come emerge anche dall’analisi dei fatturati dei primi 50 studi legali d’affari attivi in Italia da poco pubblicata su MAG, è il distretto nazionale della business law. Tutte le organizzazioni presenti nella nostra Best 50 hanno un’imprescindibile presenza nella città che, a questo punto, ha l’onere e l’onore di giocare un ruolo fondamentale nella dinamica evolutiva della professione.

LA LEGALCOMMUNITYWEEK 2022 PER IMMAGINI: LE MIGLIORI FOTO DELLA SETTIMANA

La Legalcommunity Week servirà anche a testimoniare, una volta di più, l’importanza di questo mandato. I numeri della settimana sono impressionanti. Contiamo 30 eventi, 120 speaker, 50 partner e supporter, 4.000 partecipanti attesi e il patrocinio del CNF, della Cassa nazionale forense, dell’Ordine degli avvocati di Milano e del Comune di Milano.

Nel corso di queste giornate che inseriscono nella teoria delle settimane milanesi (si è appena chiusa la design week) anche la comunità legale internazionale, discuteremo di legal tech, sostenibilità, esercizio della professione in house, fintech, fiscalità internazionale, private equity, m&a, lavoro, media, infrastrutture, adr, sostenibilità, transizione ecologica, internazionalizzazione e nuovi mercati.

Tutti questi temi sono nell’agenda di qualunque avvocato che sia alle prese con la costruzione del domani della professione. Tutti questi temi saranno affrontati dai protagonisti del settore. Le porte della week saranno aperte a chiunque voglia partecipare per capire e discutere.

Ovviamente non mancheranno i momenti di svago e l’ormai tradizionale appuntamento con i Corporate Awards che simbolicamente chiuderanno questa edizione dei record con la narrazione degli studi legali e dei professionisti che maggiormente hanno lasciato il segno nel settore, nel corso dell’ultimo anno.

Ogni appuntamento rappresenta la tessera di un puzzle che restituisce l’immagine dell’avvocatura nuova. Un’immagine che attraverso tutte queste iniziative diventa nitida e consente a chiunque di attrezzarsi per diventare sempre più competitivo in un mercato ormai aperto e irrimediabilmente refrattario a qualsiasi tentativo di retroguardia.
Un mercato di cui Milano, dopo essere stata laboratorio, è ormai diventata sintesi, paradigma e modello.

Vi aspettiamo!

Milano e la Legalcommunity Week dei record

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram