McDonald’s: Giorgia Favaro nuova ad per l’Italia

A partire dal 15 gennaio, McDonald’s Italia accoglierà Giorgia Favaro (in foto) come sua nuova amministratrice delegata. McDonald’s Italia, con 680 ristoranti e 32.000 dipendenti su tutto il territorio nazionale, vede Favaro assumere un ruolo di leadership chiave in sostituzione a Dario Baroni, che ha guidato l’azienda dal 2021. Baroni, promosso a senior vice president IOMBU (International Operated Markets Business Unit), assume la responsabilità di 11 Paesi europei, compresa l’Italia. Dal giugno 2022, Baroni ricopre anche il ruolo di presidente nazionale di Assofranchising.

Giorgia Favaro, entrata in McDonald’s nel 2017, ha progressivamente assunto ruoli di maggiore responsabilità, inizialmente come direttrice marketing per l’Italia. Successivamente ha iniziato a coordinare le attività di marketing in 12 Paesi Europei. Nel corso dell’ultimo anno, è tornata in Italia come direttrice field dell’area Sud, ampliando la sua esperienza nel settore operations.

La neo-amministratrice delegata ha dichiarato: “Essere al timone di McDonald’s Italia è un grande onore. Ci troviamo tra i Paesi con i tassi di crescita e sviluppo più elevati a livello globale, e i prossimi anni saranno cruciali per consolidare questi successi, evolvendo e innovando ulteriormente”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE