Marco Bergamaschi passa al legal di CompuGroup Medical SE & Co

Marco Bergamaschi (nella foto) è entrato a far parte della squadra legale di CompuGroup Medical SE & Co. con il ruolo di Legal Manager Italy e Senior Legal Counsel di gruppo.

Nel ruolo riporta direttamente al Country Manager Italia Emanuele Mugnani e si occupa di di assistere le attività di business di tutte le business unit dal punto di vista legale, assicurare una corretta gestione in materia contrattuale, di gestione del rischio, di gestione creditoria per tutte le società italiane del gruppo. Ha inoltre la responsabilità di supportare tutte le attività di m&a, gestire gli aspetti di segreteria societaria, gestire tutti gli aspetti derivanti dal D.Lgs. 231/2001 e privacy in coordinamento con il dpo. Il tutto in osservanza delle direttive e guidelines dell’headquarter di Coblenza (Germania).

Il cambio di poltrone è avvenuto a giugno scorso. Il professionista proviene da Ifom – Istituto Firc di oncologia molecolare dove era entrato nel gennaio 2020 con il ruolo di legal & compliance manager (qui la news dedicata).

In precedenza, Bergamaschi ha lavorato in Bureau Veritas per quasi 6 anni con responsabilità crescenti, fino ad ottenere l’incarico di legal counsel & compliance officer South East Europe. Precedentemente, ha svolto incarichi legali in realtà come Goldman SachsArchon GroupGenerali e Codacons.

 

 

 

Marco Bergamaschi passa al legal di CompuGroup Medical SE & Co

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram