Mangopay, Olympe Leflambe nuova general counsel, legal & compliance

Mangopay, fornitore europeo di soluzioni di pagamento per marketplace e piattaforme, ha annunciato la nomina di Olympe Leflamble (in foto) come general counsel, legal & compliance della società. Con questa posizione di nuova istituzione, l’azienda sottolinea il suo impegno a innovare in un universo regolamentato per soddisfare i nuovi usi e bisogni dei suoi clienti effettivi e potenziali, ma anche per garantire che la scale-up offra loro la migliore customer experience, assicurando al contempo il rispetto degli obblighi normativi.

Olympe Leflambe, che riporterà al ceo Romain Mazeries, supporterà strategicamente il top management dell’azienda mentre la società è impegnata a rafforzare il suo impegno nell’osservanza delle normative e nel coinvolgimento di policy maker e regolatori a livello globale.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei pagamenti, Olympe entra a far parte di Mangopay in un momento cruciale nell’ambito di un panorama digitale in continua evoluzione, dove l’attenzione per la regolamentazione sta crescendo in importanza. Olympe gestirà e svilupperà i team legali e di compliance per supportare le forti ambizioni della scale-up. Inoltre, darà indicazioni legali e di compliance abilitanti per il business e lavorerà a stretto contatto con il vertice di Mangopay e i suoi stakeholder per consolidare la propria leadership nel settore.

Prima di entrare in Mangopay, Olympe è stata senior legal director, payments EU & APAC senior di eBay. Ha anche lavorato in Amazon come senior corporate counsel – EU payments dove ha dato supporto e consulenza strategica su una vasta gamma di questioni commerciali e normative relative alle attività di pagamento Amazon EU. Nel corso della sua carriera nei settori dei marketplace e dei pagamenti, Olympe Leflambe ha anche lavorato in PayPal dove ha supportato l’attività in Europa meridionale e orientale. Ha conseguito una laurea in economia internazionale presso l’Università di Parigi-Sorbona e un master in giurisprudenza presso l’Università di Losanna, dove ha scritto una tesi intitolata “Aspetti giuridici della moneta elettronica”.

“Le piattaforme continuano ad essere il cambiamento di paradigma nel commercio digitale che sta mettendo in connessione il pianeta, e regolamentazione e conformità normativa saranno la chiave per sostenere il suo ruolo nella trasformazione dell’ecosistema. Sono entusiasta di entrare in Mangopay in questo momento chiave per guidare il suo team globale Legal e Compliance”, ha dichiarato Leflambe. “Porterò la mia profonda conoscenza ed esperienza ad un grande pioniere nelle soluzioni di pagamento digitale che sta concentrando il 100% dei suoi sforzi sulle esigenze specifiche di marketplace e piattaforme. Non vedo l’ora di lavorare con il team per continuare a sostenere i più elevati standard di conformità normativa, in tutte le giurisdizioni in cui opera”.

Il ceo di Mangopay, Romain Mazeries, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Olympe Leflambe. Poiché il nostro team si concentra sull’espansione delle nostre offerte di prodotti per accelerare la crescita di Mangopay, crediamo che l’esperienza e le competenze in ambito normativo di Olympe si riveleranno un vantaggio prezioso per noi. Sono sicuro che guiderà in modo strategico il nostro team per definire nuovi standard di conformità alla normativa e implementare le best practice di risk management mentre intraprendiamo la nostra prossima fase di crescita globale. Si unisce a noi in un momento cruciale e svolgerà un ruolo chiave lavorando con me, con il nostro Board e il resto del nostro team”.

Mangopay, Olympe Leflambe nuova general counsel, legal & compliance

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram