Maire Tecnimont sigla contratto in Russia. Regia legale in house 

Maire Tecnimont – leader del consorzio con MT Russia LLC, Sinopec Engineering Inc. e Sinopec Engineering Group Co., Ltd Russian Branch – si è aggiudicata un contratto EPSS (Engineering, Procurement and Site Services) in Russia da parte di Amur GCC LLC, controllata da PJSC Sibur Holding.

Il team legale

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti per Maire Tecnimont dal un team della direzione legale in house guidata da Fabio Fagioli (nella foto). Nello specifico ha agito il dipartimento contract negotiation con il responsabile Marco Lamberti e Marco Ioannilli.

Il contratto

Il valore complessivo del contratto, che riguarda lo sviluppo petrolchimico del Amur Gas Chemical Complex (AGCC), è di circa 1,2 miliardi di euro. AGCC costituisce l’espansione downstream dell’impianto di trattamento gas Amur (AGPP), a Svobodny, nell’estremo oriente della Federazione Russa. Il progetto, il cui completamento è atteso entro il 2024, comprende varie linee di produzione di poliolefine di larga scala.

Il progetto

Questo progetto darà vita ad uno dei maggiori impianti petrolchimici al mondo e sarà alimentato daiprodotti associati al gas naturale del progetto AGPP. L’intera iniziativa di sviluppo del gas nella regione dell’Amur –comprendente sia AGPP, che AGCC – rappresenta pertanto un punto di svolta nello scenario energetico globale.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE